Team
Andrea Borzatta
Presidente, responsabile dei media
Nessuno dovrebbe sentirsi solo in questa crisi. Abbiate il corraggio di parlare dei vostri sentimenti, non avete fatto nulla di male. Ottenere aiuto è il primo passo sulla strada della guarigione. I bei giorni torneranno, ve lo prometto.
Claudine Haus
Membro del consiglio di amministrazione, psicologa specializzata
Sono felice di essere coinvolta nell'Associazione per la depressione post-partum. Sono convinta che il lavoro dell'associazione rafforzi non solo il benessere delle madri e dei padri colpiti, ma anche le loro relazioni con i loro bambini e partner, e che quindi abbia un'influenza positiva sul benessere dell'intera famiglia.
Alexandra Miron
Membro del consiglio di amministrazione, referente di lingua inglese
Questo periodo della vostra vita, che sembra essere la cosa peggiore che potrebbe mai capitarvi, sembrerà molto diverso col senno di poi. Vi cambierà in meglio. Vi insegnerà chi siete, la vostra resilienza, chi sono i vostri amici; approfondirà la vostra capacità di compassione e di sospendere il giudizio.
Sophie Waibel
Membro del Consiglio di Amministrazione, Strategia e Ricerca
Ogni persona e famiglia che possiamo aiutare a ritrovare il prima possibile la fiducia in sé è un guadagno. Perché, come io stessa ho sperimentato, questo è possibile, anche se all'inizio sembra impensabile.
Elena Ganzit
Responsabile Svizzera Italiana
Nessuno dovrebbe stare male da solo e soffrire in silenzio. Siamo qui per aiutarvi e sostenervi, ma sopratutto per ricordarvi che non siete soli e che si può tornare a sorridere.
Annika Redlich
Direttrice
Anche se sembra che non cambierà mai più, è esattamente quello che succederà se affronti la crisi e ti fai aiutare.
Tina Gut
Responsabile Svizzera Tedesca
Mi è permesso di salvaguardare i miei spazi. Non devo fare tutto da sola e posso ricevere sostegno. Non sono sola.
Élodie Azoulay
Responsabile Svizzera Francese
Trovare un'eco per ciò che si sente e si vive può salvare una vita. Parlatene, parliamone, è troppo importante!
Francisca Decurtins
Responsabile delle partnership
Mi impegno a garantire che il benessere psicologico perinatale sia preso sul serio e che le madri e i padri colpiti da depressione ricevano l'aiuto di cui hanno bisogno in tempi rapidi e a costi contenuti.
Maya Latscha
Responsabile PEER
Chiedete aiuto, non soffrite in silenzio come abbiamo fatto noi. È così che il sole e le risate torneranno nelle vostre vite.
Alessia Baldon
Membro attivo, psicoterapeuta specializzata
In alcuni periodi della vita ci si sente vulnerabili e la perinatalità è sicuramente uno di questi. Poter chiedere, e ricevere, aiuto fa la differenza!
Siamo qui per offrirti la vicinanza e l’ascolto di cui hai bisogno. Oltre l’ombra si può sempre scorgere la luce.
Alessandro Barlocci
Membro attivo
Presso Depressione Post Partum Svizzera mi impegno a garantire che anche i padri siano coinvolti su questo tema e vorrei sostenerli nel rendere la paternità un'esperienza appagante e positiva.