A seconda dello studio, la prevalenza della depressione post-partum tra migranti e rifugiati varia dal 20% al 42%. Il processo di adattamento è descritto come molto stressante, quindi non sorprende che vi sia un maggior rischio di malattie mentali.
Leggi di più
Depending on the study, the prevalence of postpartum depression among immigrants and refugees ranges from 20 to 42 percent. The adjustment process is described as very stressful, so it is not surprising that they are at increased risk for mental illness.
Leggi di più
Una media di 14 pasti in 24 ore e 12 ore di cura del bambino, a cui si aggiungono le normali faccende domestiche, porta una madre di gemelli su quattro a soffrire di depressione post-partum nei primi tre mesi dopo la nascita.
Leggi di più
Ancora si sa poco sui disturbi mentali che colpiscono i padri nel periodo successivo alla nascita. Negli ultimi anni, tuttavia, si può osservare un cambiamento: si stanno facendo più ricerche su come si sentono i padri nel periodo dopo la nascita.
Leggi di più
Una volta si supponeva che la gravidanza proteggesse dalle malattie depressive, ma studi più recenti mostrano che la depressione in gravidanza è altrettanto comune.
Leggi di più