Mangiare bene
Sebbene possiate non sentirvi a vostro agio con il vostro corpo, iniziare una dieta restrittiva potrebbe peggiorare la situazione emotiva. È importante riuscire ad accettare anche il proprio corpo così com'è (vedi anche Essere pazienti con se stessi). Quello di cui avete bisogno ora, soprattutto se state ancora allattando, è una dieta equilibrata con carboidrati, proteine e pochi grassi. Vanno bene prodotti integrali, frutta e verdura, specialmente quella ricca di potassio come le banane o i pomodori. Cercate di mangiare molti piccoli pasti durante la giornata. Se state allattando, può essere utile mangiare qualcosa circa ogni 3 ore; altrimenti ogni 4-5 ore per evitare fluttuazioni di zucchero nel sangue, che possono causare irritabilità.
Infine, caffeina e dolci, che causano un rapido aumento e un conseguente calo dello zucchero nel sangue, dovrebbero essere evitati in questo periodo.
Se ritenete indispensabile mettervi a dieta, consultate il vostro medico affinché possa elaborare una dieta su misura e mantenere sotto controllo la vostra salute.